Giochi Matematici della Bocconi

Campionati Internazionali di Giochi Matematici
Università di Milano "Luigi Bocconi"
A.S. 2017-2018

Sabato 17 Marzo 2018 alle ore 14:30, alla presenza di centinaia di studenti provenienti da varie Provincie e Comuni della Sicilia, ha avuto inizio la semifinale dei Campionati Internazionali di Matematica presso la sede centrale del Liceo Garibaldi.

Riceviamo dal centro Pristem di Milano i criteri cui attenersi per stabilire gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio 2018 che di seguito riportiamo:

Categoria C1 : rigorosamente il 7% (con successivo arrotondamento per difetto).
Categoria C2 : rigorosamente il 7% (con successivo arrotondamento per difetto).
Categoria L1 : il 10%. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.
Categoria L2 : il 10%. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.
Pertanto per la sede di Palermo il numero degli ammessi per categoria è il seguente:

C1

28

C2

12

L1

12

L2

3

A questo link troviamo qualche immagine relativa ai Giochi Matematici di Sabato 17 Marzo scorso, con oscuramento volti, in accordo con la normativa vigente sulla protezione dei minori.

*** *** *** A.S. 2016-2017 *** *** ***

30.03.2017 - Sono pubblicate le Classifiche Provvisorie dei Campionati Internazionali Giochi Matematici della Bocconi e le relative Legende (Vedi allegati)

Semifinali italiane dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del 18 marzo 2017:

sono pubblicati in allegato i testi dei quesiti e le soluzioni

Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 14:30 ha avuto luogo la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici presso la sede centrale del Liceo Garibaldi via Canonico Rotolo, 1 - Palermo

MATEpristem

Sono pubblicati in allegato: l'avviso, l'elenco dei partecipanti, l'assegnazione degli studenti nelle aule