Benvenuti nel noPorta apertastro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza i servizi previsti dalla normativa vigente. La visualizzazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

"Libriamoci al Liceo Garibaldi" si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre nei locali della Sede Centrale dalle 16.00 alle 18.30, e consisterà in un’esperienza di lettura ad alta voce di fronte ad un pubblico di alunni, docenti e non solo (l’Istituto per l’occasione sarà infatti aperto al territorio).

Ogni studente che voglia partecipare leggerà un brano da lui stesso scelto, in prosa o in poesia, che dovrà afferire al tema “Legami. Indissolubili e recisi, reali e virtuali”. L’evento offrirà anche l’occasione per ricordare il grande poeta latino Ovidio, del quale ricorre quest’anno il bimillenario della morte.
Vi saranno due postazioni di "Libriamoci", con alunni e docenti dell'Istituto pronti a leggere brani di opere di vario genere e coordinati dagli insegnanti. Le letture comprenderanno anche composizioni e creazioni personali.

Il programma e l'elenco delle opere scelte sono consultabili in allegato.