Benvenuti nel noPorta apertastro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza i servizi previsti dalla normativa vigente. La visualizzazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale

Mercoledì 06/12/2017 presso l'Aula Magna del Liceo "G. Garibaldi" ha avuto luogo l'incontro formativo sul tema “UNESCO e valorizzazione turistica”, con il contributo dei docenti:
prof. Giovanni Ruggieri, Università di Palermo
dott. Francesco Bertolino, Pres. Comm. Cultura Città di Palermo
dott.ssa Angela Giurrandino, Università di Palermo
dott. Massimiliano Lombardo, COOPCulture
È intervenuta, inoltre, la dott.ssa Laura Anello, con la Case history: "L’esperienza Le Vie dei Tesori come valorizzazione innovativa dei beni culturali".
Erano presenti ottantacinque studenti delle classi 4A, 4C e 4G del nostro Liceo, del Liceo classico Vittorio Emanuele II e dell'Istituto Magistrale Regina Margherita.
I lavori sono stati introdotti dalle parole di saluto della D.S. del Garibaldi, prof.ssa Maria Vodola.
L'incontro si inquadra nelle attività formative del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro proposto dalla Fondazione Patrimonio UNESCO, finalizzato all’acquisizione di competenze in ambito di accoglienza turistica e promozione culturale del sito UNESCO “Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.