Benvenuti nel noPorta apertastro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza i servizi previsti dalla normativa vigente. La visualizzazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Nell'ambito della manifestazione "Panormus. La Scuola adotta la Città" - XXIV Edizione / 2018, gli Studenti del nostro Liceo saranno lieti di guidare i visitatori nei giorni 18, 19, 20 Maggio all'interno del Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo (vedi orari in allegato).
Perché “Panormus? La manifestazione in breve: Panormus. La Scuola adotta la Città” da 24 anni educa le ragazze ed i ragazzi a questa sintesi, veicolando, attraverso la riappropriazione degli spazi comuni, il messaggio etico dell’importanza della loro tutela e contribuendo a rafforzare la comunità scolastica palermitana e la stessa dimensione comunitaria della città oltre sterili chiusure e soffocanti individualismi.
Le ragazze e i ragazzi scoprono la città, la loro città, la nostra città, la illustrano ai visitatori, ai cittadini, alle loro famiglie e così facendo diffondono il messaggio dell’importanza della tutela dei beni comuni."
I nostri Alunni Vi aspettano al Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo. L'iniziativa si colloca coerentemente nell'ambito di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018".