Benvenuti nel noPorta apertastro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza i servizi previsti dalla normativa vigente. La visualizzazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Da tempo il Liceo “Garibaldi” collabora e ha contatti con molte Università. Negli ultimi anni, per esempio, sono state organizzate e promosse tante e fruttuose attività, soprattutto in collaborazione con l’Università di Palermo. Allo stesso tempo, i nostri studenti hanno avuto modo di rapportarsi con prestigiose strutture come l'Università degli Studi "Luigi Bocconi", LUISS, ecc. Un breve elenco di attività a Palermo:

• conferenze informative del Centro Orientamento e Tutorato dell’Ateneo di Palermo (COT)
  • incontri, a scuola, con docenti universitari
  • simulazioni dei test d’ingresso, presso le aule dell’ateneo palermitano
  • corsi propedeutici allo studio di alcune materie (corsi di Disegno tecnico, rivolti esclusivamente alle classi del Liceo classico, organizzati dal Politecnico per gli studenti che hanno partecipato ai test per accedere alla Facoltà di Architettura)
  • partecipazione alla Welcome week.
  • partecipazione a "Orienta Sicilia", XV edizione - Polo Fieristico ASTER Sicilia, Palermo.

Qui in allegato il comunicato stampa del CENSIS sulle Università italiane e il link alla nuova edizione della Classifica delle Università italiane, a.a. 2018/2019

La sintesi delle molteplici attività proposte dalla Commissione per l'Orientamento in uscita, con descrizione dettagliata delle attività svolte nel corso dell'a.s. 2017/2018 e utili grafici esplicativi.

Allegati:
Scarica questo file (Orientamento in uscita 2017-2018 REV 4.pdf)Orientamento in uscita 2017-2018 REV 4.pdf[Sintesi delle attività proposte dalla Comm. Orientamento in uscita]3640 kB