Arte,

• "Nessun parli" – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola.

Si comunica che il Liceo Classico Garibaldi aderisce, nell’ambito del P.N.S.D., all’iniziativa “Nessun parli” - Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. Pertanto il giorno 21 c.m. dalle ore 15.30 presso la sede centrale, via Canonico Rotolo, 1, è prevista l’apertura al territorio per la fruizione di mostre di vario genere, performance musicali, coreutiche e teatrali. Sarà un momento di forte identità per la scuola. E’ gradita la presenza delle famiglie che volessero partecipare. In allegato la Nota MIUR riguardante l'iniziativa

• “Gibellina, una città appesa a un filo tra passato e futuro...” - Mostra fotografica

Dopo la fortunata e seguita esperienza dello scorso anno scolastico, per il secondo anno, il Liceo Classico "G. Garibaldi" presenta la Mostra-saggio del corso di Storia e Tecnica della Fotografia che si è svolto nei mesi scorsi. Il tema scelto per la mostra di quest'anno, “Una città appesa a un filo”, è servito a mettere gli allievi del corso davanti alla necessità di confrontarsi e di esprimersi su un tema obbligato. Ricorrendo quest'anno il cinquantenario del terremoto del Belìce, ricordato nei mesi scorsi anche dalla mostra “Pausa sismica 1968-2018” presso il Palazzo Sant'Elia di Palermo, si è scelto di scegliere la città di Gibellina, “una città appesa a un filo” tra passato e futuro... La mostra, curata dal prof. I.F. Ciappa e ancora visitabile, è stata inaugurata martedì 8 maggio.
    Nell'allegato la descrizione completa dell'iniziativa con gli Alunni partecipanti.

In questo allegato una breve carrellata fotografica sull'installazione artistica.