Laboratorio,

I Laboratori Teatrali del Liceo Classico "G. Garibaldi" di Palermo e del VIII Ginnasio "Chalandriou" di Atene, Grecia, hanno presentato il dramma di Eschilo, Prometeo incatenato, ovvero, Προμηθέας δεσμώτης, diretto da Oriana Martucci. I nostri studenti, supervisionati dalla prof.ssa Silvana Della Ratta e dall'esperta Emy Cavallaro, hanno dato luogo alla rappresentazione classica Venerdì 20 Aprile alle ore 10 presso la prestigiosa e storica cornice del Teatro Greco di Segesta

Buono spettacolo!

Anche in Tv! Il servizio del Tg3 Rai Sicilia visionabile qui.

Mercoledì 14 Febbraio il nostro Liceo ospiterà, nel primo dei due incontri programmati, il Prof. Giuseppe Burgio docente di Pedagogia generale e sociale presso l'Università Kore di Enna. Il professore coordinerà un Laboratorio didattico con gli studenti della classe 2 I sul tema dell'identità di genere e la sessualità nell'adolescenza, dal mondo antico alla società contemporanea a partire dallo studio del saggio di Eva Cantarella Secondo Natura. La bisessualità nel mondo antico. Il secondo incontro previsto per il mese di marzo verterà sul tema del bullismo femminile.

• Il Dipartimento di Fisica e Chimica dell’Università di Palermo, intende attivare per l’anno scolastico 2017/18, alcuni Laboratori di Fisica nell’ambito del "Piano Nazionale Lauree Scientifiche(PLS), progetto ministeriale finalizzato a divulgare e promuovere la cultura scientifica, ad incoraggiare i giovani ad intraprendere lo studio delle materie scientifiche e migliorare le possibilità di orientamento attraverso iniziative che offrano l’opportunità di vivere un’esperienza diretta di cosa vuol dire "far scienza".
    Il Liceo Garibaldi è stato inserito in 2 Laboratori PLS, tenuti da Docenti Universitari del Dipartimento di Fisica.
    Nella Circolare in allegato è possibile reperire tutte le informazioni utili per partecipare all'iniziativa, destinata agli alunni delle Classi Quarte e Quinte dell'Istituto.