a.s. 2018-19,

  • In data 12/07/2018 il Consiglio d’Istituto ha disciplinato la procedura da seguire per avere la possibilità di usufruire dell’accesso temporaneo allo spazio interno a disposizione del Liceo, in base alla piantina predisposta dal RSPP. Pertanto, si invitava il Personale Scolastico tutto a visionare la Circolare n.331 del 17/07/2018 della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Vodola.
    ALL'ATTENZIONE SPECIFICA degli ALUNNI e delle Gentili FAMIGLIE, si fa presente la Circolare n.2 del 05/09/2018, a cura della Dirigente Scolastica, recante tutti i chiarimenti e passaggi necessari - ivi compresa la documentazione necessaria allegata - al fine di usufruire dell’accesso temporaneo allo spazio interno a disposizione del Liceo. Sempre in allegato, qui è possibile scaricare il "Modello di autocertificazione per accesso temporaneo con motoveicolo proprio" (file Word scrivibile).
    Scadenza di presentazione domande: Mercoledì 12/09/2018.
    Nota: identica comunicazione è presente nella pagina "La Bacheca del Garibaldi", specificamente dedicata ad Alunni e Famiglie.

     

  • Si comunica che Giovedì 20 settembre 2018, alle ore 9,00, presso l’Aula Magna del nostro Liceo si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019.
    Dopo l'accoglienza e i saluti della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Vodola, interverranno il Direttore Generale dell’USR Sicilia, Dott.ssa Maria Luisa Altomonte, il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Palermo, Dott. Marco Anello, l’Onorevole avvocato Salvatore Cordaro, Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Sicilia.


  • Si informano le Gentili Famiglie che è possibile consultare la composizione, nonché scaricare l'elenco definitivo e aggiornato delle Classi Prime per l'a.s. 2018/2019 dalla pagina del sito web d'Istituto dedicata "La Bacheca del Garibaldi Online" (vedi file Pdf allegato "In evidenza").

  • Come da calendario scolastico della Regione Sicilia (link al Decreto Assessoriale), alle ore 8,00 Mercoledì 12 Settembre 2018 inizieranno le lezioni: il Liceo Classico "G. Garibaldi" aprirà le porte e accoglierà gli studenti delle Classi Prime. Pertanto, giorno 12/09/2018, gli alunni si recheranno tutti nella Sede Centrale; le lezioni avranno termine alle ore 11. Identica strutturazione di lezioni per i giorni seguenti per tutti gli studenti delle rimanenti classi da Giovedì 13 a Sabato 15 Settembre, salvo altre diverse disposizioni, nella Sede Centrale e Succursale.

     

  • Si comunica che da Lunedì 2 Luglio a Martedì 10 Luglio 2018 la Segreteria Alunni ha ricevuto i Sigg. Genitori degli alunni iscritti alla prima classe per l’anno scolastico successivo, ovvero 2018/2019, per regolarizzare l’iscrizione.
    Si pregano ancora le Gentili Famiglie di voler tenere conto della documentazione utile richiesta, come da Circolare della D.S., inclusi il documento di identità del/la genitrice/genitore, il Codice fiscale dell'Alunno E l'eventuale integrazione per il percorso ICGSE - Cambridge. Si coglie l'occasione per rimarcare l'importanza dei Contributi volontari delle famiglie alla Scuola, "erogazioni liberali" peraltro fiscalmente deducibili e di cui al Comunicato della Dirigente Scolastica (qui), che garantiscono lo svolgimento di molteplici attività e servizi per gli alunni stessi.
    Inoltre, si allega il modulo di autocertificazione in formato scrivibile e liberamente scaricabile, con indicazione della Sezione prescelta, criteri e dichiarazioni.
     
  • Si comunica agli Alunni e ai loro Familiari, che il termine di scadenza per le iscrizioni interne A.S. 2018/19 era fissato per il 30 marzo 2018.
    Le domande compilate e firmate sono state quindi raccolte dagli alunni Rappresentanti di classe e consegnate all’Ufficio Alunni (solo nei giorni di ricevimento).
    Si comunica che da GIOVEDI’ 28 GIUGNO a VENERDI’ 6 LUGLIO 2018, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la Segreteria Alunni riceverà i Genitori degli alunni iscritti alla prima classe per l’anno scolastico successivo 2018/2019 per regolarizzare l’iscrizione.
    Gli Uffici di Segreteria e i docenti con Funzione Strumentale rimangono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento necessario. Si pregano le Gentili Famiglie di voler tenere conto della documentazione utile richiesta, come da Circolare della D.S. 
    La modulistica è disponibile sul sito Web della scuola: www.liceogaribaldi.it e reperibile pressoquesto link.

  • Si comunica alle Gentili Famiglie che dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2018 sul sito web del MIUR saranno disponibili le funzioni per poter inserire le Domande di iscrizioni on-line di primo anno 2018/2019 per la Scuola Secondaria Superiore. 
    Già dal 9 gennaio è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
    Codice Meccanografico del Liceo Garibaldi: PAPC04000P
     
  •  

    Libri di testo - Anno Scolastico 2018/2019

    Invitiamo le Gentili Famigliea consultare gli elenchi allegati per reperire i libri di testo adottati per l'anno scolastico 2018/2019 - specialmente per le Classi Prime - con preghiera di verificare attentamente i dati bibliografici (compreso codice ISBN) con le librerie di riferimento e/o di fiducia. Tutti i file sono in formato Pdf a norma di legge.

    - Classe 1 Sez. A            - Classe 1 Sez. B                 - Classe 2 Sez. A           - Classe 2 Sez. G

    - Classe 1 Sez. C            - Classe 1 Sez. D                 - Classe 2 Sez. B          - Classe 2 Sez. H

    - Classe 1 Sez. E            - Classe 1 Sez. G                 - Classe 2 Sez. C          - Classe 2 Sez. I

    - Classe 1 Sez. H            - Classe 1 Sez. I                   - Classe 2 Sez. D          - Classe 2 Sez. L

    - Classe 1 Sez. L                                                          - Classe 2 Sez. E

     

    - Classe 3 Sez. A             - Classe 3 Sez. G               - Classe 4 Sez. A          - Classe 4 Sez. G

    - Classe 3 Sez. B             - Classe 3 Sez. H               - Classe 4 Sez. B          - Classe 4 Sez. H

    - Classe 3 Sez. C             - Classe 3 Sez. I                - Classe 4 Sez. C          - Classe 4 Sez. I

    -Classe 3 Sez. D             - Classe 3 Sez. L                - Classe 4 Sez. D          - Classe 4 Sez. L

    - Classe 3 Sez. E                                                        - Classe 4 Sez. E


    - Classe 5 Sez. A              - Classe 5 Sez. F

    - Classe 5 Sez. B             - Classe 5 Sez. G

    - Classe 5 Sez. C             - Classe 5 Sez. H

    - Classe 5 Sez. D              - Classe 5 Sez. I

    - Classe 5 Sez. E              - Classe 5 Sez. L

     

     

  • Si informano le Gentili Famiglie, gli Alunni e l'Utenza dei nuovi giorni e orari di ricevimento del Pubblico da parte degli Uffici di Segreteria, a partire da giorno 01/10/2018
    - LUNEDI' / GIOVEDI', dalle ore 9,00 alle ore 11,00
    - MERCOLEDI', dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    Si prega di consultare la "Bacheca del Garibaldi Online", la pagina dedicata alle Famiglie, contenente ulteriori dettagli.

  •  

    DIRIGENTE SCOLASTICA:Maria VODOLA

    DIRIGENTE AMMINISTRATIVA: Anna Maria COSTAMANTE

     

    ORGANIGRAMMA    A.S. 2018/2019

     

    COLLABORATRICI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO:          Irma GIACCONE, Alessandra PROVENZANO

    DOCENTI di STAFF per ATTIVITA' di COORDINAMENTO e di 
    SUPPORTO ORGANIZZATIVO-GESTIONALE :                  Tindaro CAIEZZA, Giuseppa FERRARO

    DOCENTI FIDUCIARIE SUCCURSALE:                                Luisa CONTI, Lucia PALUMBO

    L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso, pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.


    *   *   *   *   *                   *   *   *   *   *               *   *   *   *   *              *   *   *   *   *

    "Figure di sistema" al 31/08/2018 [NB: PAGINA IN AGGIORNAMENTO]

    Funzione Strumentale Area 1 - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.) - RAV - Formazione docente - Valutazione: Prof. Cosimo Cannata. Gruppo di lavoro: Prof.sse Rosamaria Di Salvo, Eliana Marchese, Giuseppina Zummo

    Funzione Strumentale Area 2 - Valutazione: Prof.ssa Alessandra Provenzano. Gruppo di lavoro: Prof.sse Arcangela Conti, Giuseppa Ferraro, Raffaella La Rosa

    Funzione Strumentale Area 3 - Orientamento in Entrata: Prof.ssa Francesca Cimò Impalli

    Funzione Strumentale Area 4 - Orientamento Universitario e in Uscita: Prof.ssa Laura Poma

    Funzione Strumentale Area 5 - Inclusione e benessere a scuola - Cyberbullismo: Prof.ssa Domenica Città

    Funzione Strumentale Area 6 - Interculturalità: Prof.ssa Francesca Leone

    Animatrice Digitale / PNSD      - Prof.ssa Eugenia Andreina Accardi

    Gruppo NIV (Nucleo Interno di Valutazione)- Il Gruppo NIV (Nucleo Interno di Valutazione) è così composto, con Decreto D.S. Prot. n. 0005034 del 21/11/2017: 

    - Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Vodola

    - Funzione Strumentale AREA 1 Prof. Cosimo Cannata

    - Funzione Strumentale AREA 2 Prof.ssa 

    - Funzione Strumentale AREA 5 Prof.ssa Domenica Città

    - Collaboratrice del D.S. (SEDE) Prof.ssa Irma Giaccone

    - Collaboratrice del D.S. (SEDE) Prof.ssa Alessandra Provenzano

     

     

     [In aggiornamento] Personale al 31/08/2018: 

    Commissione Elettorale: Prof. Silvana Della Ratta

    Commissione Premi

    Gruppo di Lavoro per l'Inclusione: Prof.sse Domenica Città, Viviana Crociata, Marianna Di Giorgi, M.Grazia Meli, G.ppe Spatafora. Assistente all'autonomia: Sig. Anna Ferraro; Sig. Vincenza Guarrera Ferrante

    Commissione Alternanza Scuola Lavoro: Prof.sse Brunella Piccionello, Giuseppa Ferraro, Marina Di Giorgi, Giuseppe Spatafora

    Referente raccordo tra i dipartimenti: Prof.ssa Alessandra Provenzano

    Referente B.C.A.: Prof. Ignazio Ciappa

    Referente Certamen: Prof. Arnaldo Orlando

    Referente Olimpiadi di Matematica: Prof.ssa Irma Giaccone

    Referente Olimpiadi di  Fisica: Prof.ssa Maria Grazia Meli

    Referente Giochi della Bocconi: Prof.ssa Alessandra Provenzano

    Referente Progetto M&R: Prof.ssa Raffaella La Rosa

    Referente Scuola in Chiaro: Prof.ssa Francesca Cimò Impalli

    Referente Gruppo Sportivo: Prof. Maurizio Pandolfo

    Referente Laboratorio Teatrale: Prof.ssa Silvana Della Ratta

    Referente Progetto EEE (Extreme Energy Events): Prof.ssa Maria Grazia Meli

    Responsabile del Laboratorio Multimediale: Prof. Tindaro Caiezza

    Responsabile del Laboratorio di Fisica: Prof.ssa Maria Grazia Meli

    Referente del Laboratorio di Chimica: Prof.ssa Rosa Giunta

    Referente del Museo degli Antichi Strumenti: Prof.ssa 

    Referente Gestione Sito Web del LiceoProf. Cosimo Cannata

     

    ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

    GENTILE Anna Maria

    GIRELLI Nadia

    LEONE Paola

    PIZZO Patrizia

    RUGGIO Elio

    XERRA Lina

    VINCI Marisa Susetta

     

    ASSISTENTI TECNICI

    BRUNO Agostino

    D'AGOSTINO Gregorio

    TESTAIUTI Lina

     

    DOCENTI (Nuova Classe di concorso)

    A029 - Scienze Motorie (Nuova classe di concorso A-48: Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione scuola secondaria di II Grado)

    BONO Carla

    COSTANZO Marina

    DI CESARE Simonetta

     

    PANDOLFO Maurizio

    PICCIONELLO Brunella


    A037 - Filosofia e Storia (A-19: Filosofia e Storia)

    BONGIORNO Adriana

    CANGELOSI Matteo

    GIARDINA Francesco

    GUGLIEMINI Maria

    MANCUSO Pietro

    MANNINO Benedetta

    MUSUMECI Antonietta

    PALAZZO Giuseppina

    RUSSINO Guglielmo

    SANSONE Silvia

    TARTAGLIA Anna Maria

    A049 Matematica e Fisica (A-27: Matematica e Fisica)

    CAIEZZA Tindaro

    CERVONE Lucia

     

     

    GENNARO Giuseppe

    GIACCONE Irma

    GUARINO Elisabetta

    LA ROSA Raffaella

    MELI Maria Grazia

    PROVENZANO Alessandra

    VIVONA Rosa


    A051 Lettere, Latino nei licei e istituti magistrali (A-11: Discipline letterarie e latino)

    ALESSI Patrizia

    CARBONARO Rosanna

     

    GAROFANO Irina

    LANZILAO Maria Rita

    MORANA Francesca

    PARROCO Silvia Maria

     



    A052 Lettere, Latino, Greco liceo classico (A-12 e A-13: Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria II Grado / Discipline letterarie, latino e greco)

    ACCARDI Eugenia Andreina

    ARNETTA Silvia

    AUGELLO Raimondo

    BISSO Laura

     

    CACCIOLA Domenica

    CAROLLO Lucia

    CERAMI Maria Gabriella

    CITTÀ Domenica

    CIVILETTI Maurizio

    DI SALVO Rosamaria

    FERRARO Gabriella

    GALIOTO Rosa Neva

    GRAZIANO Rita

    IANNUZZO Stefano

    INSINGA Chiara

    LANZETTA Emanuele

    MARCHESE Eliana

    MARINELLO Stefania

    MONCADO Letizia Maria

    ORLANDO Arnaldo

    PANCUCCI Giovanna

    PANDOLFO Alba

    PASSARELLI GARZO Bruna

    ROMANO Adelina

    SBACCHI Simona

    SPATAFORA Giuseppe

    TRANCHINA Maria Carmela

    VEGNA Adele

    VETRANO Chiara


    A060 Scienze Naturali, Chimica, Geografia,... (A-50: Scienze naturali, chimiche e biologiche)

    CONTI Luisa

    GIARRUSSO Cristina

    GIUNTA Rosa

    LIPARI Loredana

    POMA Laura

    VITA Giuseppina


    A061 Storia dell'Arte (A54: Storia dell'Arte)

    CIAPPA Ignazio Francesco

    CIMÒ IMPALLI Francesca

    GIARDINA LO BIANCO Daniela

    PALUMBO Lucia

     

    A346 Lingua e Civiltà Straniera (AB24: Inglese)

    BARBARO Marina

    CACCIOLA Daniela

    CANNATA Cosimo

    CHIAZZESE Giuseppina

    DRAGO Ferruccio

    INGLESE Mario

    LEONE Francesca

    PRINCIPATO Daniela

    TRAPANI Luigia

    ZUMMO Giuseppina


    Religione 

    DELLA RATTA Silvana

    PANZARELLA Antonino

    TRAPANI Valeria

     

     

    PERSONALE ATA - Collaboratori scolastici

     

    ARGANO Vincenza

    BOSCO Giuseppe

    CASALICCHIO Milena

     

    DI GIROLAMO Michele

     

    DI SCIACCA Margherita

    FAZIO Giuseppa

    FERRARA Luciano

    LANZI Luigi

    MANGIARACINA Salvatore

     

    SALERNO Stefano

    TARANTINO Maria

    VACCARO Tommaso

    VERDE Elisabetta

     

Albo on line

 
 

Dove siamo

 

Sede Centrale: Via Canonico Rotolo, 2 - 90143 Palermo (PA)
Tel: +39 091 589624
Fax: +39 091 6110757
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trovaci sulla mappa

  • Succursale: Via Generale Arimondi, 38 - 90143 Palermo
    Tel: +39 091 346152

    Responsabile per la Protezione Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO):
    ATS s.r.l., Via Antonio Veneziano, 77/B - PALERMO
    Recapiti: Tel. 0916516150 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.atsonline.it

 

  •  

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina