Seminario

  •  

     

     

     

     

     

    Al Liceo Classico "G. Garibaldi", per gli studenti del 4° e 5° anno e per i docenti interessati, venerdì 9 Marzo pomeriggio un'occasione prestigiosa di approfondimento affidata a docenti provenienti da scuole universitarie sia 'scientifiche' sia 'umanistiche'. L'opportunità è stata rappresentata dal seminario "Scienza e sapienza prodotte da donne dall'età antica ad oggi", in cui è risaltato il ruolo della donna nella produzione e diffusione del sapere scientifico e filosofico dalla Grecia classica alla matematica e alla sperimentazione tecnologica del XXI secolo. Nella settimana della festa della donna, una riflessione sulla natura sistemica del sapere.
    L'evento è stato introdotto dalle prof.sse Carollo e Poma e ai lavori hanno partecipato i docenti dell'Università degli Studi di Palermo, prof.sse Andò, Cerroni e Dispenza, e la prof.ssa Frisone dell'Università del Salento. 
    Nota: L'iniziativa seminariale è valida anche ai fini dell'aggiornamento professionale docente e ci si può iscrivere tramite la piattaforma SOFIA - M.I.U.R. (Evento "Scienza e sapienza prodotte da donne dall'età antica a oggi").
    A questo link disponibile un resoconto, con sintesi degli interventi e qualche immagine.

     
     

Albo on line

 
 

Dove siamo

 

Sede Centrale: Via Canonico Rotolo, 2 - 90143 Palermo (PA)
Tel: +39 091 589624
Fax: +39 091 6110757
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trovaci sulla mappa

  • Succursale: Via Generale Arimondi, 38 - 90143 Palermo
    Tel: +39 091 346152

    Responsabile per la Protezione Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO):
    ATS s.r.l., Via Antonio Veneziano, 77/B - PALERMO
    Recapiti: Tel. 0916516150 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.atsonline.it

 

  •  

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina