Al Liceo Classico "G. Garibaldi", per gli studenti del 4° e 5° anno e per i docenti interessati, venerdì 9 Marzo pomeriggio un'occasione prestigiosa di approfondimento affidata a docenti provenienti da scuole universitarie sia 'scientifiche' sia 'umanistiche'. L'opportunità è stata rappresentata dal seminario "Scienza e sapienza prodotte da donne dall'età antica ad oggi", in cui è risaltato il ruolo della donna nella produzione e diffusione del sapere scientifico e filosofico dalla Grecia classica alla matematica e alla sperimentazione tecnologica del XXI secolo. Nella settimana della festa della donna, una riflessione sulla natura sistemica del sapere.
    L'evento è stato introdotto dalle prof.sse Carollo e Poma e ai lavori hanno partecipato i docenti dell'Università degli Studi di Palermo, prof.sse Andò, Cerroni e Dispenza, e la prof.ssa Frisone dell'Università del Salento.
    Nota: L'iniziativa seminariale è valida anche ai fini dell'aggiornamento professionale docente e ci si può iscrivere tramite la piattaforma SOFIA - M.I.U.R. (Evento "Scienza e sapienza prodotte da donne dall'età antica a oggi").
    A questo link disponibile un resoconto, con sintesi degli interventi e qualche immagine.