Mediterraneo,

• "Il Mediterraneo dopo la Primavera araba" - Incontro col Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando

Sabato 7 aprile, dalle ore 10,00 alle ore 12,15, presso la Sede Centrale, il Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando ha incontrato una delegazione di 4 alunni di ciascuna delle Quinte Classi per una Lectio magistralis e conversazione sul tema “Il Mediterraneo dopo la primavera araba”. Ha presieduto la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Vodola e hanno presenziato i Proff. Giuseppa Ferraro, Francesco Giardina, Silvana Della Ratta e Valeria Trapani.

Qualche immagine dell'evento qui in allegato

• 24/03/2018: ll Mediterrano dei Diritti Umani - Incontro

Nel quadro delle attività EDU annualmente programmate dal nostro Liceo in collaborazione con Amnesty International, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Vodola avrà l'onore di ospitare Sabato 24 Marzo il Sindaco di Palermo, prof. Leoluca Orlando, e tre attivisti di Amnesty International, il dott. Giuseppe Provenza, Responsabile del Coordinamento Europa, l'avv.ta Chiara di Maria, Vice responsabile della Circoscrizione Sicilia e l'avv.ta Maria Vittoria Cerami, Responsabile del Gruppo 233. Insieme agli studenti che hanno seguito i seminari EDU sarà affrontato il tema: "Il Mediterraneo dei Diritti Umani".