Borsellino,

  • Gli studenti del Liceo Classico "Giuseppe Garibaldi"si sono classificati primi nella IX edizione del "Premio nazionale Giorgio Gaber per le nuove generazioni". Unica scuola siciliana ammessa alla rassegna, i nostri alunni hanno realizzato un video documentario sui luoghi e i personaggi della lotta alla mafia, intervistando i cittadini sui concetti di dovere e dignità e riscoprendo articoli d'archivio per un lavoro di due anni che ha coinvolto una ventina di alunni delle classi VC e IIIE dell'Istituto.
    "Sono tutti giovanissimi che non erano neppure nati nell'anno delle stragi, ma è dalle loro voci e dal loro impegno che si sviluppa la memoria - dice la prof.ssa Marina Di Giorgi, docente referente del progetto - abbiamo lavorato insieme ai ragazzi per raccontare una Sicilia di coraggio e di passione, soprattutto delle nuove generazioni. E siamo stati capiti". Qui il servizio a cura di Repubblica Palermo.

Albo on line

 
 

Dove siamo

 

Sede Centrale: Via Canonico Rotolo, 2 - 90143 Palermo (PA)
Tel: +39 091 589624
Fax: +39 091 6110757
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trovaci sulla mappa

  • Succursale: Via Generale Arimondi, 38 - 90143 Palermo
    Tel: +39 091 346152

    Responsabile per la Protezione Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO):
    ATS s.r.l., Via Antonio Veneziano, 77/B - PALERMO
    Recapiti: Tel. 0916516150 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.atsonline.it

 

  •  

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina