Borsa di studio,

  • A Maria Costanza Orobello, studentessa del Liceo Garibaldivenuta a mancare per una grave malattia il 6 dicembre 2014, è dedicata una borsa di studio destinata a studenti meritevoli. Maria Costanza costituisce un esempio perché nonostante le sue gravissime condizioni di salute, ha dimostrato tenacia, perseveranza, passione, grande responsabilità e senso del dovere, impegnandosi fino agli ultimi giorni di vita anche nello studio. E' possibile contribuire all'ammontare della borsa di studio con unadonazione con la causale "Premio Maria Costanza Orobello" tramite c/cpostale n. 328906, ovvero tramite bonifico con le seguenti coordinate IBAN IT20I0760104600000000328906. 
    Le borse saranno assegnate nel corso di una cerimonia il giorno 4 dicembre 2017 alle ore 12.00 nell’Aula Mmagna del Liceo Garibaldi, alla presenza dei genitori di Costanza.

  • La Comunità scolastica tutta del Liceo Classico "G. Garibaldi" ricorda Maria Costanza Orobello, esempio per ognuno di tenacia, perseveranza, passione, grande responsabilità e senso del dovere mostrati fino all'ultimo. A tal fine, in accordo con la Circ. D.S. n. 65Bis in allegato, la cerimonia di premiazione e conferimento della "Borsa di studio M. Costanza Orobello" avverrà giorno Lunedì 4 Dicembre alle ore 12,00 in Aula Magna alla presenza dei genitori della nostra cara alunna.
  • stella

    La famiglia di Maria Costanza Orobello, studentessa del Liceo Garibaldi venuta a mancare per una grave malattia il 6 dicembre 2014, ha deciso di assegnare due borse di studio a studenti meritevoli del triennio anche per il corrente anno scolastico. Maria Costanza costituisce un esempio perché nonostante le sue gravissime condizioni di salute, ha dimostrato tenacia, perseveranza, passione, grande responsabilità e senso del dovere, impegnandosi fino agli ultimi giorni di vita anche nello studio.
    La scelta dei beneficiari sarà effettuata da una commissione formata da due docenti, dalla dirigente e da un componente della famiglia Orobello. Le candidature saranno effettuate dai coordinatori di classe. Le borse saranno assegnate nel corso di una cerimonia il giorno 4 dicembre 2017 alle ore 12.00 nell'Aula Magna del Liceo Garibaldi alla presenza dei genitori di Costanza. 

    È possibile contribuire all’ammontare delle borse di studio facendo una donazione con la causale “Premio Maria Costanza Orobello” tramite conto corrente postale n. 328906 ovvero tramite IBAN: IT20I0760104600000000328906

    In allegato la Circolare della D.S. e lo statuto del Premio Orobello


  • Il Liceo Classico "Giuseppe Garibaldi" di Palermo, con il patrocinio della Regione Sicilia, indice, per l'anno scolastico 2017/2018, la VI Edizione del "Concorso 
    Σικελία".
    Il Concorso ha il fine di:

    - favorirelavalorizzazionedelleeccellenze;

    - approfondire la conoscenzadellaSiciliaanticaedelbacinodelMediterraneo, nei suoi vari aspetti (storico, mitologico, antropologico, filosofico, artistico, geografico);

    - promuovere iniziative di ricerca,studi, documentazione sulla Sicilia anticaesulbacinodel Mediterraneo;

    - avviareunconfronto dialettico trastudentiedocenti.

    Lagara,rivoltaaglistudenti deiLiceiclassicid’Italia,prevedelatraduzioneinitalianodiuntesto in Greco antico, in prosaopoesia, legato alla cultura, alla civiltà, alia storia e alla geografia del Mediterraneo, con relativo commento in lingua italiana; la prova si svolgerà nei locali del Liceo GaribaldidiPalermoilgiornomartedi10Aprile2018 inorariopomeridiano.
    Ilconcorso è tra i Certamina accreditati per la selezione dei concorrenti alleOlimpiadi NazionalidelleLingueeCiviltàClassiche.

    In allegato il Bando di concorso e la Domanda di ammissione.

     

Albo on line

 
 

Dove siamo

 

Sede Centrale: Via Canonico Rotolo, 2 - 90143 Palermo (PA)
Tel: +39 091 589624
Fax: +39 091 6110757
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trovaci sulla mappa

  • Succursale: Via Generale Arimondi, 38 - 90143 Palermo
    Tel: +39 091 346152

    Responsabile per la Protezione Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO):
    ATS s.r.l., Via Antonio Veneziano, 77/B - PALERMO
    Recapiti: Tel. 0916516150 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.atsonline.it

 

  •  

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina